lunedì 20 marzo 2017

3DWA con VSPT ViVa Screen HD® trasparente!

3DWA, 3D World Arena, è il primo parco tematico al mondo di Hyper Reality. Qui, grazie a tecnologie avanzatissime è possibile sperimentare un livello di immersività tale da non poter più distinguere la realtà dalla fantasia. Il parco, situato in via Enrico Fermi 69 a Tavagnacco, in provincia di Udine, è consultabile on line al www.3dwa.it.
All'ingresso, oltre alle hostess che vi accolgono nel parco, trovate un pannello ViVa Screen HD® Trasparente installato con un proiettore ad ottica ultra-corta. Lo schermo, con una trasparenza superiore al 90%, permette di generare immagini olografiche, sospese nel vuoto. Lo schermo è utilizzabile in ogni ambiente ed é l'ideale per la proiezione olografica 3D. Poi inizia il percorso nell'universo di 3D World Arena, dove grazie a speciali apparecchiature, potrai correre, camminare, saltare, sederti e interagire con cose e persone.
3DWA utilizza simulatori 7D con visori e dispositivi di ultima generazione che riproducono viaggi sulle montagne russe, voli su un deltaplano, corse automobilistiche e tragitti in canoa sul Colorado River nel Grand Canyon. Armato di katane, pistole o archi con frecce laser, potrai dare battaglia a squadroni di robot.
Visiterai un'abitazione coloniale di fine '800 e cercherai di trovare l'uscita in una casa degli orrori. Grazie alla tecnologia di body tracking tipica del cinema, vivrai in completa libertà tutto ciò. Grazie a Exco e ViVa Screen HD, 3DWA ha potuto realizzare una attrazione scenica chiamata "teletrasporto" dove si visualizzano, sottoforma di immagini simil-olografiche, le varie missioni spaziali.
Lo schermo VSPT trasparente è una lastra plastica trasparente che permette di rendere contemporaneamente visibile l'immagine videoproiettata e gli oggetti posti dietro lo stesso. Questa duplice funzione conferisce all'immagine proiettata quella illusione di terza dimensionalità da cui l'effetto olografico proprio dello schermo trasparente.
Informazioni sullo schermo telefonandoci o scrivendo a exco@exco.it