martedì 3 aprile 2012

ViVa Screen HD® technical partner di Premio Arte Laguna a Venezia

Conclusa a Venezia domenica 1 Aprile, la mostra dei finalisti del 6° Premio Arte Laguna. Erano in mostra alle Nappe dell'Arsenale di Venezia i lavori di 110 artisti provenienti da 23 paesi differenti nel mondo e all'Istituto Romeno in Campo Santa Fosca i migliori artisti giovani sotto i 25 anni d'età.
I video erano visibili sul maxischermo ViVa Screen HD® Opaco di ben 3 metri di base (vedi foto) posizionato in una delle grandi sale espositive del Premio. I numeri di questa edizione: oltre 4000 presenze solo alla serata di inaugurazione, 7840 artisti partecipanti, 110 finalisti, 6 categorie, 5 vincitori assoluti, 6 residenze d'arte, 24 mostre personali in gallerie, 2 collaborazioni con aziende e partecipazioni a Festival. Il Premio Arte Laguna si conferma primo in Europa per il numero di iscritti e vede un alto tasso di presenze straniere tra gli artisti, che arrivano dall'Europa e l'America in particolare.
ViVa Screen HD® utilizzato con un videoproiettore professionale é in grado di visualizzare perfettamente immagini, video, testi, foto, qualsiasi tipologia di animazione grafica, con videoproiettori HD e SD anche in situazioni di forte luce ambientale.
Il Premio Arte Laguna, concorso internazionale dedicato alle arti visive, é organizzato dall'Associazione Culturale MoCA (Modern Contemporary Art) in collaborazione con lo studio Arte Laguna. Nasce nel 2006 con l'obiettivo di offrire concrete opportunità ai talenti, promuovere e diffondere l'arte contemporanea.
 

VIDEO
 
SCHERMO OLOGRAFICO INTERATTIVO SCHERMO INTERATTIVO OLOGRAFICO SCHERMI OLOGRAFICI INTERATTIVI