giovedì 1 settembre 2011

ViVa Screen HD® per i musei e la cultura!

Il patrimonio culturale italiano é noto in tutto il mondo!
Molte delle nostre città hanno borghi e piazze il cui aspetto risale al medioevo. E questo cuore antico dialoga con la modernità, viene abitato, infrastrutturato, attraversato da sistemi di mobilità di nuova generazione.
Queste città sono giunte fino a noi con competenze e tecniche di restauro, conosciute in tutto il globo, che si avvalgono di tecnologie straordinarie sempre in evoluzione di cui siamo leader.
 
Nella diffusione di questa nostra "storia italiana" lunga decine di secoli, si utilizzano, oltre ai sistemi costruttivi innovativi, anche metodologie di visualizzazione e valorizzazione dei Beni Culturali, rappresentanti di una vera ed inesauribile ricchezza.
Architetti, ingegneri, creativi e progettisti non si limitano a utilizzare, ma inventano e applicano in contesti molto variegati le più moderne tecnologie.
I musei in particolare, ma anche chiese, palazzi storici, pinacoteche e centri culturali, raccolgono a piene mani dai nuovi mezzi del digital signage per illustrare, raccontare, valorizzare, far conoscere la nostra arte.
 
L'utilizzo di schermi giganti, sensori touch e videoproiezioni sempre più raffinate é divenuto il mezzo più semplice e immediato per documentare il nostro passato ed il presente dello stile, del gusto e della nostra scienza.
Le nostre ampie soluzioni di schermi per proiezione e retro-proiezione ViVa Screen HD® sono conosciute e ampiamente utilizzate in questi ambiti.
Abbiamo introdotto una tipologia di prodotto precedentemente non inclusa nella gamma di soluzioni normalmente distribuite; oggi le caratteristiche eccelse dei prodotti ViVa Screen HD® ci permettono di ampliare i nostri canali di distribuzione e di offrire soluzione particolarmente apprezzate.
Disponibili anche sistemi con pellicole o sensori touch per un controllo immediato e per la gestione completa delle immagini, dei dati e delle foto.
 

www.vivascreen.it
 
ViVa Screen HD   ViVa Screen HD